Avvia una Chat su WhatsApp
Chatta con noi su WhatsApp
Invia su WhatsApp
Aiuola con granulati di marmo rosso Verona

granulati sono elementi spezzati di marmo e pietra che possono essere utilizzati per diverse funzioni quale l’abbellimento di giardini o miscelati in malte o resine per pavimentazioni quali anche il cosiddetto pavimento alla veneziana.

L’assortimento di marmi è vario, sia per i granulati che per i ciottoli abbiamo: il bianco carrara, il rosso verona, il verde alpi, il giallo mori e il nero ebano.

I nostri granulati sono disponibili in sacchi da 25 kg e con sezioni che partono da 2 mm e arrivano a 70 mm.

Anche i ciottoli sono disponibili in sacchi da 25 kg ma con sezioni che partono da 15 mm e arrivano a 100 mm.

Leggi tutto...
Viale con Palladiana in marmo rosso Verona

Le origini del pavimento alla Palladiana sono antiche: se ne trovano tracce nell'antica Roma dove veniva chiamata opus incertum. Questo era un pavimento nato per essere utilizzato in esterno e per il quale si utilizzavano grandi frammenti di marmo (travertino ma anche altri marmi). Inizialmente l'opus incertum prevedeva l'utilizzo di scaglie disposte casualmente con larghezze delle fughe molto differenziate.

Leggi tutto...
La pietra naturale di Luserna

La Pietra di Luserna è un materiale tipico originario delle Prealpi Cozie piemontesi del settore centro occidentale da dove viene estratto. Per la precisione i luoghi sono quelli corrispondenti alle zone comprese tra Valle Po e Val Pellice, che comprendono vari Comuni: Bagnolo Piemonte, Barge, Rorà e Luserna San Giovanni, da cui prende il nome. Si tratta di un tipo di roccia metamorfica che da sempre rappresenta uno dei fiori all’occhiello della realtà produttiva piemontese in generale. È presente come materiale da costruzione in tutto il Piemonte e ha raggiunto livelli di popolarità in tutto il territorio nazionale e anche internazionale.

Leggi tutto...
La pietra di Trani conquista il mondo

Di un bianco avorio inconfondibile, impreziosita e caratterizzata da venature gialle e rosse: ecco il biglietto da visita della pietra di Trani, una roccia calcarea di origine detritica e biochimica, compatta e resistente, che per secoli ha fatto da motore trainante dell'economia tranese, della quale ancora oggi rappresenta una voce in attivo.

Leggi tutto...
Quarzite gialla brasiliana

La quarzite gialla è una pietra naturale dal colore giallo, con venature color argento e sfumature sul bianco e oro. Una superficie ruvida e l’alta resistenza al cloro, la rendono ideale per la realizzazione di bordi piscina e pavimentazioni pedonali. La quarzite brasiliana gialla è composta in prevalenza da quarzo, che la rende resistente agli sbalzi termici e all’azione di acidi, ma soprattutto rende le sue superfici brillanti e luminose.

Leggi tutto...

IL NOSTRO BLOG

Su questo Blog pubblichiamo tutti gli articoli più interessanti che riguardano il mondo delle pietre naturali in generale. Accedi periodicamente a questo Blog per leggere i nuovi articoli pubblicati.