Avvia una Chat su WhatsApp
Chatta con noi su WhatsApp
Invia su WhatsApp

TERMINI DI VENDITA E DI UTILIZZO DEL SERVIZIO

 

1.  DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Questa piattaforma, alla quale è stato assegnato il nome ArredoGiardinoePietreNaturali.it, nasce per offrire, agli Utenti che intendono avvalersene, un servizio che consente la consultazione, la richiesta di preventivi, la prenotazione e l'acquisto dei prodotti su di essa pubblicati per la vendita al dettaglio, nonchè per la consultazione delle prestazioni di servizio relative alla posa in opera dei prodotti stessi.

 

2.  TITOLARITÀ DELLA PIATTAFORMA

Questa piattaforma ha come titolare la Ditta Tesone-Porfido di Tesone Giacomo, al quale, per richiedere qualsiasi tipo di informazione, ci si può rivolgere in qualunque momento utilizzando il modulo di contatto presente sulla piattaforma stessa. La suddetta Ditta, che attualmente ha la titolarità di questa piattaforma, è la stessa che gestisce il Servizio, nonchè tutti i relativi diritti.

 

3.  APPLICABILITÀ DELLE CONDIZIONI

Le presenti condizioni generali di Servizio si applicano agli utenti che utilizzano il Servizio per la consultazione, la richiesta di preventivi, la prenotazione e/o l'acquisto dei prodotti e servizi pubblicati, (d'ora in poi chiamati Utente/i).

 

4.  TERMINI PER L'USO DEL SERVIZIO

L'utilizzo del Servizio è consentito solo ad Utenti maggiorenni, secondo la legge italiana (maggiori di anni 18). L'eventuale utilizzo del Servizio da parte di Utenti minorenni presuppone e sottintende l'autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell'operato del minore nei confronti di ArredoGiardinoePietreNaturali.it e dei terzi coinvolti ad ogni titolo.

Questo Servizio consente la consultazione, la richiesta di preventivi, la prenotazione e l'acquisto dei prodotti pubblicati per la vendita al dettaglio nonchè delle prestazioni di servizio relative alla posa in opera dei prodotti stessi. L'utilizzo di questa piattaforma offre anche la possibilità di scegliere se creare delle utenze (account) finalizzate all'utilizzo del Servizio medesimo. L'utilizzo di alcune funzionalità specifiche del Servizio, come ad esempio l'invio di recensioni e di commenti, sarà sottoposto ad un'accurata verifica prima della loro pubblicazione.

Le relazioni intrattenute tra gli Utenti del Servizio e lo scambio di informazioni che avviene tramite i moduli di commento e/o tramite il forum, possono avvenire anche esclusivamente tra Utenti senza che ArredoGiardinoePietreNaturali.it debba fare parte necessariamente della relazione.

L'Utente si impegna, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti sulla piattaforma di ArredoGiardinoePietreNaturali.it. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, è assolutamente vietato l'invio di materiale pornografico, qualsiasi forma di volgarità, incitazioni alla violenza, qualsiasi forma di razzismo, ect. ect.

 

5.  RESPONSABILITÀ DELL' UTENTE

L'Utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell'uso del Servizio ed è pertanto l'unico garante del proprio comportamento nell'ambito del contatto con l'amministrazione. L'Utente si impegna a utilizzare i moduli di contatto ed il modulo dei commenti posto sotto ad ogni inserzione, al solo scopo di prendere contatto e scambiare informazioni con gli amministratori di questa piattaforma, relative alle inserzioni, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge e nel rispetto dell'etica. L'Utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del presente Servizio.

 

6.  LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Il Servizio è offerto tramite il sito www.arredogiardinoepietrenaturali.it che potrebbe contenere banner/link ad altri siti internet o applicazioni, che non sono sotto il controllo di ArredoGiardinoePietreNaturali.it. La pubblicazione dei predetti banner/link non comporta l'approvazione o l'avallo, da parte di ArredoGiardinoePietreNaturali.it, dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest'ultima che pertanto non si assume alcuna responsabilità. L'Utente riconosce, quindi, che ArredoGiardinoePietreNaturali.it non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.

 

7.  LIMITAZIONI NELL' EROGAZIONE DEL SERVIZIO

ArredoGiardinoePietreNaturali.it si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso. ArredoGiardinoePietreNaturali.it non potrà essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonchè da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

 

8.  LIMITAZIONI AL CONTENUTO DELLE PUBBLICAZIONI

L'Utente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti nonché l'Informativa sulla Privacy di ArredoGiardinoePietreNaturali.it, che a tal fine l'Utente riconosce di dover visionare e accettare prima dell'invio di ogni ordine, prima dell'invio di una richiesta di preventivo o prima di prendere contatto con l'amministrazione per il tramite degli appositi moduli. L'Utente si impegna altresì, a non utilizzare il Servizio, per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale o religiosa. Inoltre, l'Utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di ArredoGiardinoePietreNaturali.it o di terzi.

 

9.  CONDIZIONI DI VENDITA

Le vendite dei prodotti della Ditta Tesone-Porfido di Tesone Giacomo, salvo specifiche diverse, saranno sempre effettuate alle condizioni generali che seguono, le quali, annulleranno ogni diversa clausola stampata e/o manoscritta sugli ordini, sulle richieste di offerta o sulla corrispondenza del compratore.

 

10. PREZZI E IMBALLI

 10.1   I prezzi dei nostri prodotti devono intendersi franco nostro stabilimento, IVA inclusa.

 10.2   L'imballaggio standard: scatole di cartone, pallet, roll crate, big bag e quant'altro, è incluso nel prezzo di vendita.

 10.3   Il prezzo di imballi diversi dallo standard non verrà quantificato al momento dell'ordine.

 10.4   Per trasporti effettuati con mezzi non inviati dalla Ditta Tesone-Porfido di Tesone Giacomo, la merce viaggia a rischio e pericolo del compratore.

 

11. CONFERMA DI UN ORDINE

 11.1   La fornitura comprenderà i materiali e le quantità specificate nella nostra conferma d'ordine che costituirà il documento di controllo dei prezzi e delle quantità e che prevarrà quindi sull'offerta e/o ordinazione del cliente.

 11.2   Non saranno accettate richieste di annullamento totale e/o parziale, o modifiche dell'ordine trascorsi 2 giorni dalla conferma d'ordine.

 

12. TERMINI DI CONSEGNA

 12.1   I termini di consegna indicati nelle nostre conferme d'ordine hanno valore puramente indicativo ed escludono casi di forza maggiore (mancanza di energia elettrica, agitazione del personale, scioperi e ritardi dei trasporti, incendi, inondazioni e calamità in genere) anche in caso di impegni assunti per iscritto.

 12.2   Eventuali ritardi non potranno quindi dare luogo a richieste di risarcimento danni o alla risoluzione anche solo parziale del contratto.

 12.3   Per osservanza del termine di consegna, avrà valore la data di emissione del documento di trasporto o la comunicazione al cliente del pronto merce.

 

13. CONDIZIONI DI PAGAMENTO

 13.1   Il pagamento delle nostre forniture, dovrà essere effettuato integralmente, secondo le modalità indicate nella conferma d'ordine e in fattura.

 13.2   Sarà facoltà della Ditta Tesone-Porfido di Tesone Giacomo, chiedere il pagamento totale o parziale, anticipato all'ordine o ad avviso di merce  pronta.

 13.3   In caso di mancato pagamento, entro 15 giorni lavorativi, l'ordine sarà chiuso tacitamente e dichiarato nullo.

 

14. RECLAMI

 14.1   Ogni reclamo per prodotti non corrispondenti a quanto precisato nella conferma d'ordine, dovrà pervenire per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento della merce, pena la nullità dello stesso.

 14.2   Qualora il reclamo sia tempestivo e risulti fondato, dopo la verifica dei nostri tecnici, l'obbligo della Ditta Tesone-Porfido di Tesone Giacomo, sarà limitato alla sostituzione della merce non corrispondente, escluso qualsiasi diritto da parte del compratore di chiedere la risoluzione del contratto, compresi risarcimento danni e/o risarcimento economico.

 14.3   Il compratore perderà ogni diritto di reclamo e sostituzione della merce, ove iniziasse l'operazione di posa del materiale oggetto della contestazione.

 

15. CONDIZIONI GENERALI PER IL RESO

 15.1   Ogni richiesta deve pervenire entro 8 giorni dal ricevimento del materiale, le richieste pervenute oltre tale data non saranno prese in considerazione.

 15.2   Sono ammissibili, previa verifica, le richieste conseguenti a prodotti non corrispondenti a quanto precisato nella conferma d'ordine.

 15.3   Resi dovuti da un errore del cliente (colore, formato, finitura, quantità…) o dovuti a modifiche tardive non sono ammissibili.

 15.4   Ogni reso deve essere autorizzato con comunicazione scritta dalla Ditta Tesone-Porfido di Tesone Giacomo. 

 15.5   I resi si intendono franco nostro stabilimento.

 15.6   I resi autorizzati devono pervenire entro 30gg (non lavorativi) dalla data dell'autorizzazione, pena la non accettazione.

 15.7   I materiali devono essere resi nelle loro confezioni originali chiuse, palettizzati se necessario, e protetti dall'umidità.

 15.8   Nel caso il materiale arrivi danneggiato o non utilizzabile, il reso viene considerato non avvenuto.

 15.9   La Ditta Tesone-Porfido di Tesone Giacomo si riserva la possibilità di addebitare eventuali costi qualora, dopo un'accurata verifica risultasse immotivata la richiesta di reso.

 

16. POSA DEI MATERIALI

 16.1   La Ditta Tesone-Porfido di Tesone Giacomo declina ogni responsabilità per difetti e/o vizi che dovessero essere imputati alle operazioni di posa.

 16.2   Non saranno accettati reclami, ne richieste di riconoscimento per danni derivati da difetti causati durante le attività di posa, che dovessero pregiudicare l'uso del materiale fornito, ove le sue caratteristiche fisiche, chimiche, meccaniche e dimensionali risultino conformi.

 

17. CARATTERISTICHE DEL MATERIALE

 17.1  Per le voci che seguono è da tenere presente che tutta la linea di prodotti della Ditta Tesone-Porfido di Tesone Giacomo, è composta da marmi e pietre naturali, i quali, nonostante siano, il più delle volte, selezionati per colore, sono per natura variabili ed unici da un pezzo all'altro.

 17.2  L'azienda fornirà, su richiesta del cliente, le foto del materiale in partenza. Esse sono da intendersi puramente indicative della tendenza di colore e di spessore. Spessori, colori, diametri, e misure superficiali, in diversi oggetti, sono da intendersi variabili, come riportato in descrizione oggetto. Non saranno, quindi, ammessi reclami in merito.

 

18.  LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I rapporti tra ArredoGiardinoePietreNaturali.it e gli Utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti condizioni generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il tribunale di Roma sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti condizioni generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

 

19.  VALIDITÀ DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di Servizio si considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e specifici accordi relativi ad eventuali estensioni del Servizio. ArredoGiardinoePietreNaturali.it potrà comunque apportare, unilateralmente e in qualsiasi momento, modifiche alle presenti condizioni generali, dandone comunicazione scritta o pubblicandole sulla propria piattaforma web.

 

Ultima modifica: 24 Aprile 2020